Est-Indiana Mastery

a cura del Gran Maestro Danyyil Dvirnyy

La Difesa Est-Indiana è una delle difese più forti e pericolose di sempre. Utilizzata essenzialmente a livelli magistrali, è in grado di spazzare via il Bianco nel giro di poche mosse. Numerose sono le varianti e tanta è la teoria dietro a questa difesa. All'interno di Est-Indiana Mastery, imparerai tutto ciò che ti serve per padroneggiarla e vincere contro 1.d4!


Istruttore


Danyyil Dvirnyy
Danyyil Dvirnyy

Danyyil possiede il titolo più prestigioso al quale uno scacchista possa ambire: Gran Maestro. Lo è dal 2013 ed è stato 2 volte Campione assoluto Italiano di scacchi.


La Est-Indiana era la Difesa Preferita da Bobby Fischer

Il più grande genio della storia degli scacchi utilizzava sempre la Difesa Est-Indiana contro l'apertura di Donna del Bianco e il Giocatore più forte di sempre, Garry Kasaprov, utilizzava la Difesa Est-Indiana.

Coincidenze?

Come sai, ad alti livelli il repertorio d'apertura che scegli è fondamentale e aperture e difese minori che si vedono a livello intermedio, a livello magistrale scompaiono totalmente (come il Gambetto di Re, la difesa Alekhine etc.).

La Est-Indiana è una difesa complessa poiché può portare a molte diverse strutture di pedoni e ognuna di esse con idee tattiche e strategiche diverse. Questo è il motivo per il quale i giocatori amatoriali e intermedi tendono a starne alla larga.

La complessità di questa difesa spaventa molti, ma non chi non ha paura di studiarla a fondo e capire come confutare ogni mossa del Bianco.

Anche i Campioni di Oggi la Utilizzano

Lui è Hikaru Nakamura ed è il più forte giocatore mai esistito nel gioco veloce. Il suo Punteggio ELO nelle Blitz è di 2900 punti!!!!

A fargli compagnia c'è anche Ding Liren, l'attuale Terzo giocatore di scacchi più forte al mondo (ELO 2791).

Sai anche chi la utilizzava? Carlsen, quando era piccolo.

Insomma, questa difesa pare essere tra le preferite dei più forti giocatori di scacchi mai esistiti. So bene a cosa tu stia pensando in questo momento...

"Ma se questa difesa è così forte, perché non viene giocata così spesso"?

Perché è complessa, come ti dicevo sopra. Ha bisogno di studio ma quando poi saprai padroneggiarla, non ci sarà giocatore che saprà fermarti.

Il Problema di Molti Libri di Aperture

Il vero problema è che vengono mostrate varianti, vengono mostrate partite ma non vengono quasi mai esplicati i piani di gioco.

Conoscere a memoria le prime 10 mosse di un'apertura e non sapere poi come continuare è la peggior punizione che uno scacchista possa autoinfliggersi.

Già! Studi come un matto per memorizzare tutte quelle mosse e le possibili risposte, poi arrivi nel mediogioco e... boh! Non sai cosa fare! Sai bene che negli scacchi si possono fare 20 mosse perfette ma una sbagliata per perdere la partita, vero?

Ecco! Quindi giocare alla perfezione un'apertura/difesa senza sapere poi come continuare è un vero problema.

Dentro "Est-Indiana Mastery" Imparerai le mosse migliori e i Piani di Gioco!


Finita l'apertura come si gioca? Quali mosse fare? Bisogna sapere quali sono i piani di gioco e collocare i propri pezzi a favore di quel piano.

Nella Est-Indiana il Nero attacca violentemente sull'ala di Re mentre il Bianco sull'ala di Donna. Ma... in che modo può cominciare l'attacco? Quali sono i pezzi che attaccano? Quali pedoni devo muovere? E se il mio avversario me lo impedisce, cosa devo fare?

Queste sono le domande che ti sei sempre fatto e finalmente avrai le risposte che non hai mai avuto.


 

Ecco Cosa Imparerai all'Interno del corso Est-Indiana Mastery

Imparerai perché la Difesa Est-Indiana è la difesa migliore contro il Gambetto di Donna.

Imparerai a giocare velocemente le prime mosse.

Imparerai a scegliere la continuazione migliore in base alle mosse giocate dal Bianco.

Imparerai a sferrare un attacco fulmineo sull'ala di Re, prima ancora che il tuo avversario possa reagire in qualsiasi modo.

Imparerai a giocare correttamente dopo che il Bianco sceglie la variante del Fianchetto.

Imparerai solo i migliori piani di gioco per il Nero che ti permetteranno di uscire con vantaggio dall'apertura.

Molto altro...

Inizia ora!



5 Ore Intense di Lezioni in Italiano da un Gran Maestro

Il Gran Maestro è quella persona che se per sbaglio te la ritrovi davanti in torneo sai già di aver perso. Non ci sono possibilità di competere contro di lui. Stop. Fine.

Ha troppa più esperienza di te e conosce molta più teoria.

Il Gran Maestro è quella persona che spesso guarda annoiata nel vuoto mentre il suo avversario è con le mani nei capelli che non sa cosa diavolo fare.

Il Gran Maestro sa di essere una rarità, ce ne sono solo 2.000 (circa) in tutto il mondo e per arrivare dov'è ha dovuto sgobbare come un matto dalla mattina alla sera. Aggiungi una goccia di talento e ottieni lo scacchista perfetto.

Un'Anteprima del Corso

Il corso ti sarà utile se...

Ancora non hai trovato la "tua strada" con una difesa che possa fare al caso tuo contro l'apertura di Donna del Bianco. Oppure utilizzi già una difesa (come la Slava, Nimzo-Indiana, Gambetto Budapest etc.) ma non riesci ad ottenere buoni risultati.

A livello statistico, la Est-Indiana è una delle più forti:

E' una delle pochissime difese che riesce ad ottenere la percentuale di vittoria superiore rispetto a quella del Bianco... incredibile!!

 

Mai più perdere partite senza sapere cosa giocare

Saprai esattamente cosa giocare una volta terminato il tuo sviluppo. Il Gran Maestro ti farà capire cosa è opportuno fare in ogni situazione.

Non sai cosa muovere quando non hai confidenza con una posizione. Qui la confidenza ce l'avrai eccome, dopo 5 ore di Masterclass sulla Est-Indiana.

Il Repertorio proposto da Danyyl è il suo repertorio che ha creato minuziosamente nel corso di anni di studi e anni di partite di torneo.

Stai per impossessarti di tutto questo repertorio in poco più di 5 ore. Sei pronto?

Ecco la lista delle lezioni presenti nel corso:


Domande Frequenti


Quando potrò accedere al corso?
Immediatamente a seguito del pagamento e avrai l'accesso a vita, compresi gli ulteriori ed eventuali aggiornamenti del corso.
Quanto dura il corso?
La durata del corso è di circa 5 ore e puoi accedere alle videolezioni online da smartphone, tablet e computer. C'è chiaramente bisogno di una connessione a internet.
Per quale livello è adatto il corso?
Il corso è rivolto ai giocatori di fascia base e intermedia che hanno bisogno di trovare e creare il proprio repertorio di Difesa contro la mossa 1.d4 del Bianco
Posso pagare con Paypal o Bonifico bancario?
E' possibile utilizzare entrambi i metodi di pagamento, contattaci a [email protected]

Chi meglio di un Gran Maestro può dirti con assoluta certezza quali mosse giocare? Questo è il tuo momento per iniziare a portarti a casa molte vittorie anche col Nero.

Inizia ora!



Ps. Se non avrai le idee chiare in apertura finirai per la maggior parte dei casi a subire e ti ritroverai a giocare in difesa per il resto della partita. Ritagliati del tempo per imparare le mosse migliori e le tue partite inizieranno ad andare in una direzione differente.