L'Unico Sistema che DEVI CONOSCERE In Grado di Sconfiggere il Sistema Londra...
Inizia ora!
Istruttore
Maestro Fide di Scacchi e Campione Italiano U16 nel 2021 e 2022. Campione Italiano U18 e U20 nel 2023. Giocatore d'attacco e pozzo infinito di teoria. Una giovane promessa degli scacchi a livello internazionale.
...Chiunque può Metterti Alle Strette con Il Sistema Londra...
La verità è che con questo sistema chiunque può prendere le redini del gioco.
Mai sentito parlare del Sistema di Londra? Oppure London System?
È un sistema universale che tutti conoscono, o almeno la maggior parte. Questo sistema è sempre stato una rottura di scatole per il Nero che ha sempre dovuto subire quelle mosse in silenzio...
...ma da oggi qualcosa cambia. C’è stata una fuga d’informazioni da parte di alcuni Grandi Maestri. Seguimi attentamente🔴
Se sei giunto su questa pagina è perché ne hai le scatole piene di questo London System (sistema di Londra) che ogni volta riesce a farti andare in una posizione sfavorevole sin dalle prime mosse.
Ogni volta che hai il Nero e ci giochi contro, conosci già la tua sorte.
Ma c’è un problema ancora più grave: scoprire che utilizzare il London System è estremamente facile da giocare. Anche un bambino potrebbe attuarlo.
Praticamente il principiante che ha iniziato a giocare 7 giorni fa, potrebbe metterti in serie difficoltà se la sua apertura fosse il London System.
Basta avere il Bianco e ti aggiudichi l’apertura Vincente.
Questa operazione è estremamente fastidiosa anche per un altro motivo. Ossia che essendo un’apertura universale, il Bianco giocherà quella precisa successione di mosse indipendentemente da quello che risponderà il Nero!!
A questo punto entra in gioco il Nuovo Metodo denominato: London System K.O. Ma te ne parlerò tra poco. Prima è necessario che tu capisca che…
Il Tuo PUNTEGGIO ELO è Continuamente a RISCHIO
La maggior parte degli scacchisti nota quanto sia faticoso far crescere il proprio punteggio ELO. Soprattutto arrivati a un buon livello.
Tanto sacrificio per guadagnare punteggio e infine perderlo con estrema facilità.
Il tuo impegno viene letteralmente vanificato. Per questo motivo, è tuo dovere indossare una corazza d’acciaio che sia in grado di portarti avanti anche quando le cose si faranno difficili, cioè quando il tuo punteggio ELO aumenterà.
Fuori Italia esiste già questa mentalità, invece la maggior parte degli scacchisti italiani non si fa trovare preparato e gli avversari approfittano di loro.
In Spagna, per esempio, lo scacchista medio conosce perfettamente come giocare contro ogni apertura fino ad almeno la decima mossa.
Solo pochi giocatori italiani diligenti si preparano correttamente sulle aperture. Fai parte anche tu di questa squadra?
La maggior parte degli scacchisti Italiani continua ad avere sempre lo stesso punteggio ELO da anni perché non impara a contrastare le aperture di chi le sa, invece, giocare alla perfezione.
È semplice logica. Se non impari a combattere con i leoni, resti tra le gazzelle.
Se vuoi farla finita con questa storia, hai bisogno di imparare a combattere più tipi di mosse che puoi.
Non puoi farti trovare impreparato e perdere la partita solo perché l’avversario ha utilizzato il London System.
Dopo tutta la dannata fatica che hai fatto per aumentare il tuo punteggio ELO, meriti di avanzare. Di passare alla categoria successiva.
Riflettici: più mosse riesci a contrastare e demolire, più partite vincerai. Più vittorie otterrai e più velocemente incrementerai il tuo punteggio ELO.
Ragionamento scontato, vero? So che è più facile a dirsi che a farsi ma quando il gioco si fa duro… i duri scendono in campo.
Dunque, potresti desiderare di apprendere questo nuovo metodo che sarà in grado di mettere K.O il London System (tra l’altro ti viene spiegato dal Maestro di scacchi Simone Pozzari).
La Fastidiosa Sensazione di Cominciare con il Nero...
Da un sondaggio interno fatto sulla nostra community, abbiamo riscontrato che circa l’84% delle persone, quando inizia col nero, crede che molto probabilmente perderà.
Ora, è normale avere tutta questa paura “solo” per il fatto di giocare con una mossa in meno?
Credi che i Grandi Maestri si facciano prendere dal panico solo perché iniziano col Nero? Non è così. Altrimenti non sarebbero mai diventati tali prodigi del settore.
I Grandi Maestri riconoscono oggettivamente gli ostacoli che hanno con il Nero in fase d'apertura quando il Bianco inizia con il London System, certo che li riconoscono. Ma conoscono anche le strategie e tattiche per contrastarlo.
Non possono rischiare una sconfitta ogni volta che iniziano col Nero, dunque hanno in repertorio diverse tattiche e strategie per contrastare il Sistema di Londra (o anche London System).
Se anche tu vuoi iniziare a combattere realmente questo sistema, resta pronto ad accedere all’unico metodo in Italiano che ti permetterà di contrastare il London System, aumentando a dismisura il tuo tasso percentuale di vittorie e, di conseguenza, il punteggio ELO.
LONDON SYSTEM K.O. - DISTRUGGI IL SISTEMA LONDRA CON IL NERO
Inizia ora!
Il motivo per cui i Gran Maestri usano il London System
Il London System è un’apertura non teorizzata quanto quelle più famose (come per esempio la difesa Siciliana). Dunque è facile da usare ma incredibilmente difficile da contrastare.
Ti sei mai domandato quale possa essere la difesa migliore contro il Sistema Londra?
Probabilmente avrai fatto qualche ricerca online e dopo avere trovato 42 risposte differenti, hai gettato la spugna.
Fino a oggi è stato così, con il Metodo London System K.O abbiamo riunito le migliori strategie odierne per contrastare e scardinare il London System.
E hai tutto questo a portata di click. Dopo circa 6 mesi di duro lavoro, abbiamo condensato tutto in una serie di Videolezioni chiare e che ti diranno esattamente con quali mosse rispondere a ogni situazione specifica.
Il motivo per cui anche i Grandi Maestri utilizzano Il Sistema Londra è per la sua caratteristica principale: la solidità.
È solido perché:
- ✅È un sistema universale, dunque non dipende dalle mosse dell’avversario
- ✅È semplice da mettere in atto
- ✅È difficile da contrastare
- ✅Solo in questi tempi stanno nascendo reali tattiche di contrattacco realmente distruttive
Perché fino a oggi qualcuno ha provato a mettere assieme una serie di combinazioni per contrastare ma fallendo miseramente. Questo perché è stato fatto solo uno studio a tavolino, senza considerare la realtà dei fatti.
Hanno capito che quelle combinazioni di contrattacco valevano solo in alcuni rari casi. Era un modo troppo accademico di approcciare la cosa… poco realistico!
Oggi invece abbiamo la possibilità di analizzare dettagliatamente tutte le tattiche che utilizzano i Grandi maestri e appropriarcene velocemente.
Se non sai come fare, il Bianco potrà stritolarti ogni volta
Il punto è che sei debole nei confronti del bianco se non sai come contrastarlo.
Fino a oggi il London System è realmente stato un Hack (un trucchetto) per portarsi sempre in vantaggio. A prescindere dalle mosse di risposta del Nero.
Ti rendi conto? Questa è una frustrazione enorme per chi parte con il nero.
Se avessi scoperto 10 anni fa queste tattiche di contrattacco mi sarei risparmiato molte incaz*ature e magari oggi avrei molti punti ELO in più.
Dunque, oggi mettiamo un punto a questa storia. La fine di questa tortura.
Il punteggio ELO aumenta anche se inizio col nero
Sino a oggi consideravo questa frase sempre un po’ azzardata.
Che sia chiaro, non sto dicendo che sia impossibile aumentare il tuo punteggio se inizi col nero.
Semplicemente, se sai di cosa parlo puoi capire, se inizi col nero e l’avversario utilizza il London System, in fondo sai che è lui a essere in vantaggio.
Questo perché ha già un’apertura molto solida.
Per questo motivo prima, quando iniziavo col nero, percepivo sempre di avere minori chance di vincere.
Oggi non è più così, anzi.
Avendo studiato a fondo le tattiche di contrattacco, posso affermare che posso rivoltare come un calzino la maggior parte degli avversari che utilizza il London System contro di me.
Perché sarà a quel punto che utilizzerò il Metodo London System K.O. Una serie di mosse studiate direttamente dai Grandi Maestri che noi ti portiamo in maniera organizzata, strutturata e progressiva.
Praticamente hai una chiave di accesso a una stanza che sino a oggi è rimasta invalicabile.
Credi davvero che avere una strategia di contrattacco non faccia la differenza?
“Sì, perché se anche in apertura sono in svantaggio, recupero nel mediogioco.”
Risposta breve: perché non assicurarsi la partita partendo in vantaggio già dall’apertura?
Risposta lunga: un’apertura in svantaggio, che tu te ne accorga o meno, ti mette in un leggero stato di agitazione. Questo condizionerà l’intera partita.
Dunque farai maggiori errori, non ricorderai tutte le combinazioni giuste che ti serviranno nel mediogioco e così via.
Devo continuare? Se giochi a scacchi sai bene quanto la lucidità mentale sia un priorità. Non puoi permetterti di offuscare i tuoi pensieri dall’inizio del gioco.
Oppure te lo puoi permettere, se non hai obiettivi. Mi pare ovvio che io parlo solo alle persone realmente appassionate. Scacchisti che hanno sete di vittoria.
3 RIPERCUSSIONI CHE POTRESTI AVERE
Ci sono diverse ripercussioni negative sul tuo schieramento, ma non solo. Le ripercussioni si attiveranno anche nella tua mente, portandoti ad avere la sensazione di cavalcare un toro infuriato senza riuscire a fare nulla.
🚫Ripercussione N°1: Partire palesemente in svantaggio
Hai presente il detto che recita: “Chi ben comincia è già a metà dell’opera”?
Bene, ora proviamo a renderlo l’opposto. Chi inizia male è già a metà sconfitta.
Parliamoci chiaro: mi pare ovvio che puoi sempre recuperare lo svantaggio nel mediogioco. Tuttavia è anche vero che gli scacchisti che hanno sete di vittoria e non si accontentano di dirsi “magari recupero dopo”.
Vogliono essere il più sicuri possibile della vittoria.
Dunque non si adagiano dicendo: “male che va, recupero nel mediogioco…anzi, nel finale…anzi recupero nella partita di domani!”
Amico mio, devi puntare a vincere oggi. Magari vinci Ora.
Il tuo punteggio sul lungo termine (tra 6 o 12 mesi) sarà determinato dai tuoi risultati sul breve termine.
Tante partite vinte oggi, faranno un buon punteggio domani. Tante partite vinte questo mese, faranno un gran punteggio il prossimo mese.
Dunque smettila di procrastinare la vittoria a un momento successivo. È vero, il mediogioco è fondamentale e la partita potrebbe ribaltarsi. Sì, hai letto bene “potrebbe”. Perciò significa che potrai andare a stare meglio, così come potrai continuare a stare sempre peggio.
Essere in svantaggio è una situazione nella quale non dovresti mai trovarti, e il London System ti porterà quasi sempre in quella situazione.
Quando partirai col Nero e il Bianco si fionderà su di te con questo sistema, verrai fatto a brandelli se non sai come contrastarlo. Come un pezzo di burro.
Recuperare dopo questo svantaggio sarà possibile? Sì. Recuperarlo sarà difficile? Puoi dirlo forte. Avrai più probabilità di perdere la partita (e sul lungo termine molte partite)? Ancora una volta, sì.
🚫Ripercussione N°2: Tu sei il burattino, lui il burattinaio
Spero per te che tu sia stato davvero poche volte in questa situazione. Quel momento in cui l’avversario può permettersi addirittura un ghigno, un sorrisetto... perché sente di averti tra le sue mani.
Il problema più grande è che te ne accorgi. Sei consapevole di tutto quello che sta succedendo ma non riesci a negargli questo potere. Non hai gli strumenti per farlo, che tu lo voglia o meno.
Anzi, sai benissimo quali sono le sue prossime mosse vincenti ma non hai la più pallida idea di come fare per evitarle/difenderti.
Essere nelle mani dell’avversario è come ammettere: “ecco il mio punteggio ELO, fanne quello che vuoi!”
Non mi sembra un pensiero molto vincente. Da professionista (o appassionato) quale sei, dovresti chiederti in ogni momento: “come posso ribaltarlo come un calzino?”
🚫Ripercussione N°3: perdita di controllo della partita sin dall’inizio
Questa è la ripercussione peggiore. Quella che ho maggiormente riscontrato. È anche la più subdola perché non ti accorgi di quanto sia presente anche dentro di te.
È molto difficile accorgersi di questo. Di cosa parlo?
La sensazione di controllo che il tuo avversario ha e che tu non hai, vi metterà in due stati d’animo completamente diversi.
Praticamente uno si sentirà un leone, l’altro una gazzella. Inutile dirti chi è la gazzella, vero?
Fai pratica con il metodo London System K.O e il leone si ritroverà a miagolare, altro che ruggire.
Ora passiamo dal Burattino al Burattinaio
Dopo che avrai scoperto le tattiche specifiche di contrattacco, passerai nella situazione di reale controllo. Ecco i vantaggi che abbiamo riscontrato nei nostri studenti che si sono appropriati delle tattiche di London System K.O.
✅Vantaggio N°1: “Si parte col nero? Lo distruggo!”
Il primo enorme vantaggio è quello di riuscire a entrare in uno stato mentale di battaglia (e non di gazzella) anche se cominciano col Nero.
Questo perché indipendentemente dal tipo di London System che utilizzerà il bianco, loro hanno circa l’89% di possibilità di gestire la situazione.
Questo avviene perché gli studenti conoscono le soluzioni riservate all’interno del corso che gli hanno mostrato esattamente (in maniera super specifica) quale mossa fare se il bianco fa quella determinata mossa.
Se il bianco fa A, loro sanno come rispondere. Se fa B, loro sanno ancora come rispondere. Se lui fa C… già lo sai.
Questo ti permetterà di non perdere mai il controllo sul tuo punteggio ELO. A prescindere che tu inizi col bianco o col nero.
Se parti col bianco, bene. Se parti col nero, bene lo stesso.
Questa è la situazione in cui si mettono i Grandi Maestri, i quali non possono far dipendere il loro gioco semplicemente da Bianco o Nero. Sei d’accordo?
✅Vantaggio N°2: Spiazzare l’avversario
La maggior parte dei giocatori che apre con il London System, è sicura delle mosse da eseguire. Tutto si aspetta tranne che voi sappiate come rispondere a dovere per rimetterli in riga.
Questo ha portato gli scacchisti che utilizzano già questo metodo di contrattacco a spiazzare completamente l’avversario.
👉A mettere lui in uno stato di agitazione, non il Nero.
👉A essere lui la gazzella, non tu.
Questo si ripercuoterà sull’intera performance dall’avversario, dato che i suoi piani vengono frantumati sin dall’inizio.
✅Vantaggio N°3: il Benessere del Controllo a 360°
Avrai tu il ghigno quando l’avversario aprirà con il London System. Non sa quello che gli aspetta. Ancora non lo sa…
L’estasi della sensazione di controllo la può portare solo il vero studio delle strategie e tattiche che ti portano a vincere.
Credo che su questo, la Mattoscacco Academy si impegni da sempre a dare il massimo per fornirti le migliori informazioni in giro per il mondo. Provenienti direttamente dai professionisti che giocano sul campo tutti i giorni.
Capisco bene quanto sia piacevole la sensazione di essere dalla parte di chi decide, dalla parte del burattinaio. Dunque capisci in fretta anche tu come contrastare questo sistema che verrà sicuramente utilizzato contro di te centinaia di volte.
LONDON SYSTEM K.O. - DISTRUGGI IL SISTEMA LONDRA CON IL NERO
Inizia ora!
Fino a oggi erano informazioni esclusive dei Grandi Maestri…
Dopo un incredibile lavoro di raccolta delle migliori tattiche e strategie della scuola di Mattoscacco, siamo giunti a questo condensato di informazioni di altissimo valore e del tutto nuove.
Gli studi sono stati fatti direttamente alla fonte, cioè dai Grandi Maestri. Questo sottolinea quanto alcune persone conoscono già da anni certe informazioni che non sono di uso pubblico.
Questo cosa vuol dire per te e per la tua vita scacchistica? Che divorerai il 99% degli scacchisti. Perché a oggi, quasi nessuno padroneggia queste linee segrete.
Ti rendi conto del vantaggio sleale di cui puoi entrare in possesso? Io, appena scoperto, sono stato il primo a mettermi a testa bassa per mesi affinché diventassi estremamente bravo in questo.
Dunque non posso fare altro che consigliarti di agire allo stesso modo.
Sarai uno dei primi della tua zona a utilizzare certi sistemi. Questo è impagabile. Probabilmente ti potrebbero anche chiedere cosa c’è dietro, dove hai studiato certe strategie o tattiche di contrattacco.
Questo perché, come ti ho già detto, c’è un’aria del tutto nuova riguardo questo argomento.
Questo ti porta alla naturale conseguenza di…
Essere 2 anni avanti ai tuoi concorrenti. Secondo una stima, le informazioni, prima di arrivare alla maggior parte delle persone, arrivano con circa 2 anni di anticipo alle persone giuste. Alle persone che cercano. A coloro che sanno cogliere un nuovo metodo.
Sii sincero, credi realmente che quello che scopriamo noi oggi, i Grandi Maestri non lo sappiano già da almeno 2 anni?
Ecco, se non vuoi essere quello che ci arriva tra 2 anni, sei libero di farlo subito.
Guadagna questo vantaggio che ti porterà ad un gioco in apertura più sereno.
SPIEGAZIONI A PROVA DI BAMBINO
Abbiamo raccolto tutte queste informazioni nel metodo London System K.O, spiegate in maniera semplice. Uno dei corsi più completi e specifici mai realizzati in merito a questo argomento.
Per intenderci, abbiamo analizzato corsi provenienti dalla Russia e altri posti scacchisticamente più all’avanguardia rispetto all’Italia e siamo scesi ancora più in profondità.
Le sequenze riservate all’interno di London System K.O saranno comprensibili e specifiche al 100%. Senza tralasciare alcun dettaglio.
Per chi è il corso:
- 🟢Per chi vuole avere il massimo controllo sin dalle prime mosse (anche quando parti col nero)
- 🟢Per chi vuole far crescere considerevolmente il proprio Punteggio ELO
- 🟢Per chi vuole assicurarsi il maggior tasso di successo
- 🟢Per chi non si accontenta di vincere ogni tanto
Per chi NON è il corso:
- 🔴Per le persone a cui non interesse non avere il controllo della situazione
- 🔴Per chi gioca una volta ogni tanto e non gli interessa del punteggio ELO
- 🔴Per chi non è attratto dal vincere, ma gioca per “partecipare”
- 🔴Per chi gioca senza intenzione di volersi migliorare
Lista Lezioni
-
Inizia2.1 - Introduzione agli Anti-London (4:46)
-
Inizia2.2 - Partita con 5...f6 e 6.Ad3 (8:52)
-
Inizia2.3 - Partita con 5...f6 e 6.Cf3 (9:09)
-
Inizia2.4 - Analisi 5...f6 e 6.Ad3 (16:28)
-
Inizia2.5 - Analisi 6.Cf3 (14:06)
-
Inizia2.6 - Analisi 6.Ab5 (5:19)
-
Inizia2.7 - Conclusione (2:08)
-
IniziaScarica i File PGN
Le informazioni qui riservate arrivano direttamente da un Maestro di Scacchi
L’insegnante che ti fornirà queste preziose informazioni presenti nel corso è Simone Pozzari, maestro di scacchi noto in Italia.
Il Maestro Simone Pozzari è lui stesso ad avvalersi del London System quando gioca con il bianco.
Quindi, chi meglio di lui può insegnare come ridurre in poltiglia il London System?
Ha imparato tutte le tattiche che riescono a contrastarlo quando utilizza il Sistema di Londra. Sa esattamente quali sequenze specifiche possono annullare tutto il suo vantaggio.
Questo lo porta a essere uno dei pochi che può realmente insegnarti come puoi anche tu annientare l’avversario che utilizza il London System.
Il Maestro Simone Pozzari, all’interno di questo metodo ti fornirà le soluzioni Chiavi in mano.
Cosa si intende con soluzioni chiavi in mano? Voglio dire che ti dirà esattamente la sequenza di mosse da compiere quando il bianco si muoverà in quello specifico modo.
Se invece il bianco si muoverà nell’altro modo, avrai già la sequenza di mosse prestabilite da utilizzare per ribaltare la partita.
Questo sì che vuol dire avere le chiavi in mano.
Prima che il corso diventi pieno, ti consiglio di accedere alle informazioni qui contenute. Acquista ora il corso e inizia a impadronirti del metodo London System K.O.
LONDON SYSTEM K.O. - DISTRUGGI IL SISTEMA LONDRA CON IL NERO