Come Giocare il Jobava London System
JOBAVA LONDON: ACCUMULA VANTAGGIO MOSSA DOPO MOSSA IN MODO SEMPLICE
Istruttore
Cyrano Lossi è Fide Candidate Master, ovvero Maestro Nazionale del Guatemala. É stato campione nazionale per ben 4 anni di seguito nella categoria Under 18. Abile istruttore e divulgatore del gioco.
"Il segreto per vincere una battaglia risiede nella strategia, non nella forza e nei numeri" (Napoleone Bonaparte)
...diceva Napoleone Bonaparte, ed è incredibile come si adatti perfettamente al nostro mondo scacchistico.
Gli scacchi sono nati per essere un gioco equo: se giocato perfettamente da entrambe le parti, si arriva ad un pareggio, come nel tris, nella dama, e via dicendo.
E allora perché sono pochissime le partite che terminano in parità?
Ognuno inizia con lo stesso numero di risorse, gli stessi pezzi.
Ciò che varia è la strategia utilizzata nelle 64 caselle.
Se hai la strategia giusta, potrebbero anche non servirti tutti i pezzi. Idealmente potresti anche vincere una partita senza usare le Torri.
Tanto che Carlsen (per dirne uno a caso) potrebbe battermi tranquillamente senza utilizzare le due torri o togliendo qualche altro pezzo.
A parte gli anni di esperienza, Magnus (come tutti gli altri GM) ha dalla sua la strategia.
Non muove i pezzi tanto per muoverli e “quello che succede, succede”, ma ha bene in mente la strategia da utilizzare fin dall’inizio. Vince utilizzando la strategia, non la forza e i numeri.
Ora, immagina di avere un'arma segreta, un asso nella manica che puoi utilizzare quando giochi da bianco, e sfruttare al meglio il vantaggio della prima mossa.
Qualcosa che non è solo efficace ma che il tuo avversario non si aspetta.
Il Jobava London System è esattamente questo. E anche altro.
Questo sistema sta guadagnando popolarità anche ad alti livelli da quando, tra i tanti, lo ha utilizzato Hans Niemann (2703 ELO al momento della stesura), macinando vittorie su vittorie con una semplicità disarmante.
Lui, come anche Carlsen, Aronian, Rapport e tanti altri professionisti, spesso utilizzano il Jobava London System da bianco per essere iper-aggressivi e sorprendere l’avversario.
Cosa rende il Jobava London System così speciale?
Ottieni Vantaggio in Apertura sin dalle Prime Mosse
Le tre mosse letali del Jobava London System:
- pedone d4
- Cavallo c3
- Alfiere f4.
Questo è l’inizio del Jobava London System: il sistema che ti farà accumulare vantaggio mossa dopo mossa.
🎯 Facile da Imparare
Il Jobava London System è abbastanza intuitivo e semplice da apprendere, perfetto per aumentare velocemente il proprio ELO e battere gli amici a tutti livelli, sorprendendoli. Si chiama "System" poiché si tratta di un sistema. I "Sistemi" a scacchi sono quella serie di mosse che può fare un giocatore in apertura indipendentemente da come risponde l'avversario.
✅ Non c’è bisogno di memorizzare lunghe sequenze di mosse, e riuscirai a comprendere i principi fondamentali che ti permetteranno di adattarti a tutti gli avversari.
🎯 Giocato dai Grandi Maestri
Grandi campioni come Hans Niemann, Magnus Carlsen, Hikaru Nakamura e tantissimi altri utilizzano e hanno utilizzato questo sistema nelle loro partite.
✅ Impara dai migliori e applica le loro strategie nel tuo gioco.
🎯 Sistema Flessibile
🎯 Elemento Sorpresa
Con il cavallo che si posiziona subito in c3 alla seconda mossa, anziché la più comune c2-c4, spiazzerai il tuo avversario fin dall'inizio, lo stesso avversario che ha studiato una sequenza di mosse per contrastare 1.d4
✅Sono in pochissimi i giocatori preparati contro 1.d4 2. Cc3, e può mettere in difficoltà anche i giocatori più preparati.
🎯 Aggressivo e Solido
Il Jobava London System ha l’enorme vantaggio di essere un sistema allo stesso tempo aggressivo e solido. Fin dalle prime mosse riesci a costruire una posizione solida, dandoti un vantaggio strategico e psicologico sul tuo avversario, per poi attaccarlo in modo iper-aggressivo.
Il Jobava London System fa per te se...
👉Sei un giocatore d'attacco;
👉Ti piace andare in vantaggio sin da subito;
👉Non ami studiare centinaia di pagine di teoria delle aperture;
👉Desideri portare il tuo avversario fuori dalla teoria.
Il Jobava London System NON fa per te se...
⛔Ti piacciono le aperture ricche di Teoria;
⛔Ami vincere le partite con una maggiore preparazione teorica;
⛔Odi muovere sempre le stesse mosse in apertura.
Ecco come Aumentare il tuo ELO Velocemente...
Sei da tempo fermo sullo stesso punteggio?
Le sottili sfumature tattiche e le possibilità di attacco danno tantissime opportunità per dimostrare la propria abilità e creatività sulla scacchiera.
Tu invece, saprai esattamente cosa fare su ogni sua risposta.
Un sistema Potente, Aggressivo ed Affidabile
La solidità che ti permette di avere il Jobava London System sin dalle prime mosse, non ha eguali.
Cosa imparerai nel corso sul Jobava London System
Lo scopo dell’Academy Mattoscacco è quello di farti vincere a scacchi nel modo più efficace ed efficiente possibile… e chi meglio di Maestro Nazionale Cyrano Lossi poteva strutturare il videocorso?
Giocatore di scacchi con 10 anni di esperienza nell'insegnamento, con numerosi tornei vinti a suo nome e masterclass coi più forti Gran Maestri mondiali.
Perché proprio il Maestro Cyrano Lossi del Guatemala?
Il Maestro Cyrano Lossi è uno dei Maestri di scacchi più aggressivi del Guatemala.
E indovina come inizia (spesso) le sue partite da bianco? La sequenza iniziale che più lo rispecchia? Esatto.
Il Jobava London System. 1. d4 2. Cc3 3. Af4. Posizionale. Strategico. Iper-aggressivo. Sorprende l’avversario.
Il videocorso di 5 ore è strutturato per darti una comprensione approfondita del Jobava London System e farti riuscire ad accumulare da subito vantaggio.
Vengono studiate e approfondite la linea principale e tutte le altre maggiori varianti, in modo da stupire amici ed avversari in apertura, non essere mai impreparati, e vincere in modo semplice con un sistema solido e dinamico.
Ecco cosa puoi aspettarti di apprendere:
L'hanno già provato e...
Tutti i nuovi videocorsi che vengono pubblicati nella Mattoscacco Academy vengono visionati e testati in anteprima da alcuni dei nostri studenti dell'accademia. Il videocorso ha riscosso molto successo.… ecco cosa dicono altri membri della community che hanno già completato il corso:
"Davvero un ottimo Videocorso, specialmente perché l'autore si sofferma più volte sulle strutture pedonali. Ottime e semplici le idee. Ho apprezzato molto poiché il Maestro raccomanda le linee più semplici anziché quelle più complesse e per questa ragione è tutto molto semplice da ricordare. Lo riguarderò senz'altro almeno un'altra volta!" (Giuseppe Ambrosino)
Iscriviti ORA e Trasforma il tuo Gioco!
Questa è la tua occasione per diventare in 5 ore:
- più strategico;
- più solido;
- più aggressivo;
E avere posizioni di vantaggio da bianco con il Jobava London System.
Basterebbe anche applicare solo i primi due moduli del videocorso con il Maestro Cyrano Lossi (anche se ti consiglio vivamente di completarlo) e applicare i principi base del Jobava London System per vedere i primi miglioramenti… e le prime vittorie!
Con il corso riceverai:
- Accesso immediato al videocorso di 5 ore.
- Miglioramento istantaneo dell’ELO;
- Partite commentate per migliorare il proprio gioco;
- Linee testate per assicurarsi una buona posizione sin dall'inizio