U4snw7asqycdzxnx8oew

Piano Vincente

Realizza piani di gioco efficaci e letali

Iscriviti ora a "Piano Vincente"

Conosco come vanno a finire la gran parte delle tue partite...

Arrivi ad ottenere una buona posizione ma poi non sai più cosa fare né cosa muovere e finisci per soccombere gli attacchi del tuo avversario, mossa dopo mossa.

Se sei qui ora significa che ti sarai trovato in questa situazione piuttosto spesso e stai cercando un rimedio per evitare di perdere sempre allo stesso modo. Fidati, capisco perfettamente come ti senti.

Proprio per questo ho realizzato questo corso. Iniziando a vedere questi video inizierai ad avere una maggiore comprensione del gioco e imparerai a formulare i piani secondo le esigenze della posizione, dal mediogioco fino al finale.

Ciao, mi chiamo Christian e fino a 5 anni fa mi trovavo nella tua stessa situazione.

Stavo giocando l'ultima partita di un torneo importante. Se avessi vinto la partita sarei arrivato primo, se avessi pareggiato sarei stato probabilmente sul podio e se avessi perso tutti i miei sforzi sarebbero stati vani.

Avevo una forte pressione quasi quanto quei calciatori che tirano il calcio di rigore durante la finale dei mondiali.

Ricordo che ad ogni mossa il mio cuore batteva sempre più forte. Guardavo attentamente tutta la scacchiera per capire se c'erano minacce, se c'erano pezzi indifesi, se c'erano tatticismi. Più mi preoccupavo di tutto questo e più il mio tempo scorreva inesorabile sull'orologio.

Avevo 20 minuti in meno del mio avversario ma sulla scacchiera la mia posizione era superiore. Tuttavia, non riuscivo a sfruttare il mio vantaggio. Non sapevo in che modo punire il mio avversario.

Feci qualche mossa che migliorò la posizione dei miei pezzi ma poco dopo mi ritrovai in una posizione nettamente inferiori e mi trovai costretto ad abbandonare la partita.

Non capivo com'era stato possibile. Avevo giocato una partita fantastica e avevo in pugno il mio avversario. Poi tutto d'un tratto...? Mi ero allenato parecchio per quel torneo e quella sconfitta fu per me un duro colpo.

Inoltre mi classificai quarto, andandomene a casa completamente a bocca asciutta.

Una volta tornato a casa ripensai alla partita e a quel momento preciso. Analizzai la partita al computer e vidi che potevo vincere la partita attraverso un piano di gioco ben preciso che si sarebbe articolato in 3-4 mosse.

Quando vidi quella combinazione capii che c'era qualcosa che doveva cambiare nel mio modo di giocare a scacchi. Non so cosa ma quella situazione non poteva più ripetersi!

Iniziai così a comprare un'enormità di libri di scacchi...

Ricordo che feci un ordine di €176 su libri che parlavano di piani di gioco. Divorai quei libri in poco tempo. Lì per lì mi sembrava di aver compreso la situazione ma poi una volta alla scacchiera ritornavo con i miei soliti dubbi.

È meglio questa mossa o meglio quell'altra? Dovrei ora portare il mio Re ad est o ad ovest?

Insomma eravamo ancora al punto di partenza. Così provai allora ad iscrivermi ai migliori siti di scacchi online, iniziando a seguire le partite dei giocatori forti in diretta.

Fantastico!! Potevo vedere Gran Maestri di scacchi giocare contro altri Gran Maestri e capire così in che modo muovevano i loro pezzi!

Ma anche questa "idea geniale" risultò un grande buco nell'acqua. Erano giocatori così forti che facevano mosse totalmente al di fuori dalla mia comprensione. In più non c'era nessuno che mi spiegasse il perché di quelle mosse e così rimanevo costantemente con i miei dubbi.

Fu solo quando, 2 anni dopo, iniziai a prendere lezioni di scacchi da un Maestro Internazionale (ce ne sono soltanto 3854 in tutto il mondo) che piano piano tutto iniziò a diventarmi più chiaro. Iniziavo a capire e comprendere al meglio le situazioni e riuscivo a capire quello che dovevo fare!

 

FINALMENTE!!!

Alla fine dopo tanta frustrazione ce l'avevo fatta. Non era colpa mia. Studiando da autodidatta imparavo tante cose giuste quante sbagliate. Solo da quel momento in poi riuscii a decodificare le posizioni durante le partite e a fare il famoso salto di qualità.

Non avevo e non hai colpe se non possiedi ancora gli strumenti per decodificare una posizione e iniziare così a costruire il corretto piano di gioco. Nel momento in cui li avrai saprai come fare. Stop, tutto qui. Semplice e lineare, no?

Il problema del giocatore di scacchi autodiatta è che è affascinato da storie di grandi campioni che sono riusciti a raggiungere grandi livelli studiando da soli. In realtà ci sono due grandi aspetti da considerare in questi casi:

  • I giocatori erano dei grandi geni e studiavano dalle 8 ore in su ogni singolo giorno (e noi non abbiamo tutto questo tempo);
  • I giocatori ad un certo punto furono seguiti da dei grandi maestri che mostrassero loro come migliorare realmente (e la tariffa oraria di un gran maestro di scacchi si aggira attorno ai 100$ l'ora).
 

Ti voglio ora spiegare in che modo sono cresciuto rapidamente con gli scacchi.

Seguendo il corretto programma di studi il mio gioco cambiò molto velocemente! Mettendo a confronto le mie partite con quelle di qualche mese fa, sembrano partite giocate da due differenti giocatori. Uno amatoriale e l'altro professionista.

Entrando in contatto con giocatori più forti, entrai in una cerchia di amicizie fatte da giocatori di scacchi semi-professionisti. E lì ebbi una grande riconferma.

Negli scacchi non significa nulla essere più intelligente o meno degli altri. Conta le conoscenze che hai del gioco e tutti quei giocatori avevano le mie stesse conoscenze per quanto riguarda i piani di gioco. Se non le hai non arrivi a quel livello.

Dunque non solo ora sapevo riconoscere le posizioni e ideare piani di gioco concreti, ma ero diventato più veloce sulla scacchiera ed ero più sicuro e quando sei sicuro il tuo avversario lo percepisce e inizi ad esercitare su di lui una certa pressione psicologica (pur non volendolo).

Ecco perché ho realizzato Piano Vincente.

È un corso dalla durata di quasi 6 ore che mi è costato oltre un anno di lavoro. Ho dovuto mettere insieme tutti gli insegnamenti appresi dal mio insegnanti e così, passo dopo passo, giorno dopo giorno ho completato questo lavoro immenso e ne sono davvero orgoglioso.

Piano Vincente ti aiuterà a risparmiare un mucchio di tempo (e soldi). Ti eviterà di studiare le cose sbagliate ma ti metterà in mano la mappa perfetta che ti serve per imparare a creare e individuare i piani di gioco nelle varie posizioni.

  • Potrai tornare la sera tardi a casa e goderti un video per volta (o rivederti i video precedenti);
  • Potrai visionare direttamente il capitolo che ti serve così da metterlo in pratica nelle tue partite online;
  • Potrai farti una scorpacciata totale del corso e finirlo in uno o due giorni.

"Era da tempo che cercavo informazioni come queste. Il corso è ben strutturato e anche se lungo, adesso che sono a casa dal lavoro l'ho finito in 2 giorni! Sto ancora metabolizzando il tutto ma devo dire che sento già cambiato il mio modo di concepire il gioco e per questo che ti dico ad alta voce: GRAZIE! "

- Daniele D, Impiegato

"Da Piano Vincente ho appreso una grande lezione: non devo fare una sola mossa senza un piano chiaro in mente. È questo che fa la differenza fra un amatore e un giocatore avanzato. Quando hai un piano riesci a concretizzare, cosa che ho sempre fatto fatica a fare. Lo riguarderò più volte finché non avrò reso automatico il procedimento di creazione dei piani."

- Achille M, Autista

"Il mio problema era annaspare sempre in un mare di pensieri spesso complicati che mi facevano inevitabilmente affogare. Tutto questo è veramente frustrante anche se la passione per gli scacchi è grande. Con Piano Vincente ho trovato le mie stelle guida che devo seguire se voglio dare un senso logico alle mie partite per riuscire a guadagnare la riva."

- Christian R, Studente

Ho avuto bisogno di un favore e ho ricevuto molto più di quanto chiesto!

Christian grazie

Ho preso il corso Piano Vincente e Aperture Revolution,per ora ho visto 1/3 ma sono molto soddisfatto perchè le preziose informazioni contenute sono sempre spiegate con grande semplicità. Che è un marchio di fabbrica di MattoScacco. Sono contento

- Simone Frigieri

Ecco cosa Troverai dentro Piano Vincente

Troverai circa 5 ore di videocorso organizzato in capitoli progressivi partendo dall'aspetto più semplice a quello più complicato. Potrai godere dei video da qualsiasi dispositivo: computer, tablet o smartphone.

Al suo interno troverai tutto quello che c'è da sapere sulla creazione di un piano. Troverai anche diversi esercizi in cui ti chiederò che piano avresti utilizzato in quella determinata situazione e perché. Poi confronterai il tuo pensiero con la risposta corretta.

Il prezzo del corso è di €147 e forse starai pensando che è "troppo costoso". A questo tuo pensiero rispondo dicendo che non immagini quanto sia costoso perdere anni nel cercare una soluzione da soli senza mai trovarla.

Con Piano Vincente andrai dal punto A al punto Z in circa 6 ore. Chiaramente gli scacchi non sono solo teoria, poi dovrai mettere in pratica.

Inizia ora!



Immagina quanto cambierà il tuo stile di gioco a seguito di queste lezioni. Ti sentirai cambiato e migliorato ed era questo il cambiamento che cercavi in grado di spostarti dalla situazione di stallo in cui eri finito.

Perciò adesso non ti resta fare altro che ordinare Piano Vincente, compilare il form sicuro e dopo avere inserito i tuoi dati riceverai l'accesso istantaneo al corso anche se fossero le 2 di notte!

N.B. puoi scegliere se accedere o meno al corso. Sappi però che dovrai lavorare molto più duramente senza avere le conoscenze che sono presenti all'interno del corso e organizzate secondo il metodo Piano Vincente.

Istruttore


Mattoscacco
Mattoscacco

Mattoscacco è il primo team in Italia che lavora incessantemente sulla creazione di lezioni scacchistiche di valore per aiutare gli appassionati a migliorare il proprio gioco.


Lista Lezioni



Domande Frequenti


Quando potrò accedere al corso?
Immediatamente a seguito del pagamento e avrai l'accesso a vita, compresi gli ulteriori ed eventuali aggiornamenti del corso.
Quanto dura il corso?
La durata del corso è di circa 5 ore e puoi accedere alle videolezioni online da smartphone, tablet e computer. C'è chiaramente bisogno di una connessione a internet.
Per quale livello è adatto il corso?
Il corso è rivolto ai giocatori amatoriali/intermedi che sono in una fase di stallo senza riuscire a progredire. In termini di punteggio ELO il corso è rivolto agli scacchisti dai 1000 a 1800.

Non mi resta che augurarti dunque un buon divertimento all'interno di Piano Vincente!

Inizia ora!