Master Think

Da 0 a 1700 ELO

Immagina un Maestro di Scacchi che gioca contro giocatori principianti e giocatori intermedi e nel mentre ti spiega per filo e per segno cosa non funziona nelle loro mosse. Immagina inoltre che alla fine di ogni partita segue un'analisi dettagliata di com'è andata la partita. Master Think fa tutto questo. Parte da Elo 400 sul sito Chess.com e arriva ai 1700.


Istruttore


Alessio Boraso
Alessio Boraso

Alessio Boraso è Maestro FIDE di Scacchi dal 2019, è la terza categoria più alta alla quale un giocatore può ambire (Meno dell'1% degli scacchisti riesce a raggiungere la carica di Maestro), inferiore solo a Maestro Internazionale e Gran Maestro.

Giovane, estroverso, competente e dinamico.


Da Oggi Non Sbaglierai Mai Più Senza Capire il Perché

Scommetto che il tuo più grande problema è quello di perdere partite senza capirne il motivo. Pur analizzando la partita al computer non riesci a capire quando è stato il momento preciso in cui la partita ha preso una brutta piega.

Questo accade perché mancano alcune conoscenze per quanto riguarda la comprensione del gioco. Se sai comprendere e valutare correttamente una posizione, sai come giocare, quando e quanto rischiare etc...

E.. come si impara a valutare correttamente una posizione?

Vedendo tantissime posizioni, valutando strutture pedonali, capendo quando i pezzi sono attivi o meno, quali pezzi è meglio cambiare e come si valuta l'entrata in un ipotetico finale partita.

Intanto dicono del corso...

Se riuscissi ad entrare nella Mente di un Maestro di Scacchi e capire Cosa Pensa ogni singolo istante?

Immaginati quanto potresti apprendere se tu riuscissi a sentire ad alta voce i pensieri che fa un Maestro di Scacchi. Probabilmente riusciresti ad avere quella spinta in più che ti è sempre mancata per dare il turbo al tuo punteggio.

Un Maestro che ti indichi le varie possibilità in quella data posizione e poi ti spiega perché sceglierne solo una, quella corretta.

  • Quando è il momento di attaccare?
  • Quando quello di difendersi?
  • Quando è il caso di mettere al sicuro il mio Re?
  • Quando posso spingere i pedoni senza preoccuparmi del controgioco avversario?

Sono tutte domande lecite e oggi ti darò tutte le risposte.


Il Maestro di scacchi sa come e quando punire l'avversario dalle sue sviste.

Vedi, durante una partita ci sono diversi attimi fuggenti. Se riesci a coglierli, riesci a portarti la partita "a casa". Se non li cogli subito, rischi di pareggiare o addirittura perdere. Il treno della vittoria raramente passa due volte, bisogna saperlo prendere quando è il momento.

Tutto sta dunque nel riuscire a cogliere quel preciso momento. Io ti mostrerò come si prende quel Treno.

Può passare in apertura, nel mediogioco o nel finale. Non importa dove passa, l'importante è prenderlo. Ci vogliono dunque nervi saldi, buon controllo della situazione e ottime conoscenze del gioco.

Tutto questo lo troverai all'interno di questo corso.

Inizia ora!



Solo l'1% degli Scacchisti riesce a prendere il Titolo di Maestro

É un'impresa titanica arrivare al titolo di Maestro. É un Mix tra competenze e istinto. Riuscire ad essere nella mente di un Maestro è un grande privilegio per la tua crescita scacchistica.

Ad ogni punteggio corrisponde una determinata fascia di giocatore.

  • Da 600 a 1000 = Debuttante;
  • Dai 1000 ai 1500 = Forza di gioco media
  • Dai 1600 ai 2000 = Buon giocatore da Torneo
  • Dai 2200 in su = Professionista

Chi meglio di un Maestro da 2300 punti può spiegarti come battere i giocatori di 1700?

Un Assaggio di quello che ti Attende...

Inizia ora!



Ps. Guardando 10 ore di ragionamenti ad alta voce, inizierai pian piano a fare gli stessi anche tu. Una volta che avrai terminato la visione del corso ti consiglio di riguardarlo affinché i concetti si sedimentino nel tuo inconscio.

Non mi resta che augurarti una buona visione!

Domande Frequenti


Quando potrò accedere al corso?
Immediatamente a seguito del pagamento e avrai l'accesso a vita, compresi gli ulteriori ed eventuali aggiornamenti del corso.
Quanto dura il corso?
La durata del corso è di circa 10 ore e puoi accedere alle videolezioni online da smartphone, tablet e computer. C'è chiaramente bisogno di una connessione a internet.
Per quale livello è adatto il corso?
Il corso è rivolto ai giocatori di fascia base e intermedia che hanno bisogno di migliorare la propria comprensione del gioco e capire come approfittare degli errori dell'avversario.
Posso pagare con Paypal o Bonifico bancario?
E' possibile utilizzare entrambi i metodi di pagamento, contattaci a [email protected]